dicembre 17, 2019 News Nessun commento

Non si è mai troppo grandi per il Natale! Ebbene sì, cari lettori, possiamo ammetterlo, questo è il periodo più magico dell’anno dove i nostri cuori si scaldano e lasciano spazio ai nostri ricordi da bambini.  

Le festività natalizie sono ufficialmente iniziate, gli alberi illuminati, il presepe e i dolci tipici della nostra tradizione hanno invaso le nostre case… quale momento migliore, se non questo, per passare del tempo con le persone che amiamo? Le lunghe tavolate in famiglia e gli aperitivi con gli amici diventano l’occasione ideale per raccontarsi e tirare le somme di questo anno che sta per finire.

È stato un anno importante anche per noi di Solas, vi abbiamo fatto conoscere i nostri prodotti e dato consigli su come rispettare l’ambiente e sul modo in cui ognuno di noi può dare il proprio contributo per cercare di ridurre gli effetti della crisi climatica in atto. Proprio per questo motivo vogliamo spiegarvi da dove nasce la nostra passione.

La biografia dell’azienda si intreccia con quella del suo fondatore, Vittorio Tamburrini. Figlio d’arte, suo padre era un noto pittore napoletano, sviluppa presto una grande passione per il colore e il color design e negli anni ’80 sperimenta la velatura murale diventandone uno dei maggiori esperti in Italia.

Il fatto che in Italia non esistessero prodotti vernicianti naturali, privi di sostanze inquinanti e nocive, spinse Vittorio a cominciare una produzione propria e così dopo i successi iniziali e l’entusiasmo dei pochi che potevano attingere a questi nuovi prodotti, nel 1993 nacque Solas, la prima azienda produttrice di vernici naturali in Italia. Da allora, grazie alla fiducia riscossa dal mercato e il continuo processo di ricerca e sviluppo, Solas rimane il leader indiscusso di questo settore in Italia e tra i primi in Europa. Un grande traguardo se si pensa che tutti i prodotti sono ottenuti da materie prime vegetali e minerali, sono totalmente esenti da derivati petrolchimici, resine acriliche, viniliche, alchidiche di origine petrolchimica e rappresentano il massimo della sostenibilità ambientale.

L’azienda offre una vasta gamma di prodotti per la verniciatura, il trattamento e il mantenimento di muro, legno, cotto e ferro ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze dell’industria del legno e dell’edilizia pubblica e privata.

Da più di vent’anni a questa parte la filosofia aziendale che contraddistingue Solas è quella di garantire alte prestazioni tecniche insieme al rigoroso rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.

La parola d’ordine è sostenibilità, dal 1993 Solas, non si è mai accontentata di dare una “veste naturale” ai propri prodotti, bensì un “cuore naturale” offrendo ai consumatori prodotti veramente biocompatibili.  Per l’azienda è fondamentale operare sul mercato in modo etico e solidale, impegnandosi in un progetto utile anche per lo sviluppo sociale e umano e non ponendosi come unico obiettivo il profitto, Solas è Cittadina Attiva Di Impresa.

Abbiamo voluto spiegare chi siamo perché è proprio grazie ai nostri valori e alla vostra attenzione che insieme a BioNatural Store quest’anno abbiamo scelto di parlarvi di cambiamenti climatici, di raccolta differenziata, di come ridurre la plastica nella vita di ogni giorno o di come vivere un Natale sostenibile, ed è proprio con l’auspicio che i nostri piccoli consigli possano portare ad un futuro migliore che vogliamo augurarvi BUONE FESTE!

Written by Michela