ottobre 5, 2018 Eventi, News Nessun commento

 

Solas Vernici Naturali ha deciso di sponsorizzare quest’anno l’incontro dal titolo “l’ambiente costruito come luogo che cura” organizzato dall’Associazione Culturale Ars Lineandi, che si svolgerà venerdì 19 ottobre 2018 a Reggio Emilia.

L’associazione Ars Lineandi ha lo scopo di diffondere e promuovere la conoscenza dei temi e della realtà specifica dell’architettura organica vivente e dei rapporti tra l’uomo e l’ambiente inteso anche come luogo architettonico.

L’architettura organica promuove un’armonia tra uomo e natura attraverso la creazione di un nuovo sistema in equilibrio tra ambiente costruito e ambiente naturale attraverso l’integrazione dei vari elementi artificiali propri dell’uomo come costruzioni ed arredi dell’intorno ambientale del sito.

L’architettura è chiamata a soddisfare sia le esigenze funzionali e di tipo materiale sia di contribuire a dare una risposta più ampia ai bisogni dell’uomo, inteso come persona vivente nell’ambiente sia naturale che costruito.

Le forme, i colori, l’articolazione spaziale dell’architettura hanno un rapporto con la vitalità dell’uomo, e con il suo benessere psico-fisico.

L’utilizzo delle pitture all’interno degli ambienti architettonici hanno una funzione non solamente estetica, ma anche di promozione della salute dell’uomo. Per questo non poteva mancare la presenza e la sponsorizzazione di Solas con le sue Vernici Naturali; Solas è da sempre attenta alla salute e all’ambiente proponendo solo vernici e pitture studiate per favorire la salubrità degli ambienti architettonici e d’abitazione, in una parola sostenere la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Alla base della nostra visione aziendale vi è la convinzione che l’impiego di prodotti naturali abbiano un ruolo decisivo nel contribuire al miglioramento del benessere dell’uomo, attraverso  la salubrità dell’ambiente costruito.

Infatti, è solamente con una visione comune tra estetica, funzione e ambiente in cui si vive coniugate con  l’impiego di prodotti privi di sostanze dannose per l’ecosistema inteso in senso lato, che nasce un’architettura che si può definire della salute.

A fronte di tale visione, Solas ha deciso di fornire il suo contributo a questo importante momento di confronto nel quale sarà indagato approfonditamente il tema dell’architettura come veicolo di salute per l’essere umano.

Di seguito, programma completo dell’evento:

Written by Michela