febbraio 18, 2020 News Nessun commento

Gennaio, gennaio, ma quanto sei durato? Il tempo sembrava essersi fermato al primo mese di questo 2020.

Le temperature rigide ci hanno messo a dura prova e a risentirne non siamo solamente noi esseri umani, ma anche le nostre abitazioni e in particolar modo gli infissi esterni.

Chi ha scelto gli infissi in legno sa di cosa stiamo parlando: questo materiale subisce il deterioramento causato dagli agenti atmosferici e dalla luce del sole. L’alternarsi delle stagioni, unito alla radiazione solare all’umidità, provoca degli effetti sui nostri infissi in legno che sono sicuramente più delicati rispetto al PVC e all’alluminio ma regalano un’atmosfera e un calore ineguagliabili. Per questi motivi, i serramenti esterni in legno hanno bisogno di una cura e di un’attenzione maggiore rispetto agli altri presenti in commercio, ma basterà riservare loro una manutenzione ordinaria costante e il gioco è fatto.

Il nostro consiglio è quello di non aspettare l’estate per sistemare gli infissi, in questo caso è bene giocare d’anticipo e non farci cogliere di sorpresa. Perché? Semplice, i prodotti usati per la cura del legno hanno bisogno di una temperatura tra i 20/25° perché facciano bene il loro lavoro e le fresche giornate primaverili sono il momento ideale per favorire l’asciugatura della vernice.

Febbraio e marzo saranno i mesi dei preparativi, nell’attesa potete concentrare la vostra attenzione sulla scelta dei prodotti da usare, cosa non semplice se aspirate ad un risultato finale da veri professionisti. Scegliere prodotti di qualità è importante e in questo caso lasciate fare a noi e permetteteci di consigliarvi i prodotti Solas, da sempre amici dell’uomo e dell’ambiente; i nostri prodotti permettono di avere alte prestazioni tecniche grazie a vernici naturali ottenute con materie prime vegetali e minerali.

In questo caso nel nostro shop online , nella sezione “infissi e legno in esterno”, troverete L’olio di persia all’acqua U23, un prodotto all’acqua a base di oli e resine naturali adatto per la manutenzione del legno già trattato in interni ed esterni; è disponibile nella versione incolore, ripristina il trattamento opacizzato ed impoverito dall’usura e ridona idrorepellenza al legno. Se, invece, volete ridare vita ai vostri mobili da giardino ed alla pavimentazione in legno vi consigliamo Legno&Decking U28 nella colorazione Miele, un trattamento monoprodotto a base di oli e cere naturali per legno orizzontale e verticale in esterni.

Le vostre persiane, le vostre porte-finestre, i vostri gazebo riacquisteranno carattere e saranno pronti ad affrontare un nuovo inverno senza paura delle intemperie usando i prodotti Solas. Manca poco alla primavera, questo inverno rigido sarà presto un ricordo lontano quindi armatevi di pennello e non rimandate a domani quello che potete fare oggi, i vostri infissi hanno bisogno di voi!

Written by Michela